Si è svolta in questi giorni la prima prova per la selezione di nuovi agenti della Polizia Locale. In particolare si è tenuta la prova a quiz con 180 partecipanti che si sono presentati. Da questa prima fase, dopo le correzioni, saranno selezionati 100 candidati che continueranno il percorso con un’altra prova scritta che porterĂ a una nuova scrematura fino alla prova finale orale.
Al termine di questa selezione saranno scelti 3 nuovi agenti di Polizia Locale e la graduatoria rimarrĂ valida per future assunzioni.
“Il potenziamento della Polizia Locale – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – è sempre stata una nostra prioritĂ . E’ indubbio che serve un organico piĂą ampio per una cittĂ come Sesto San Giovanni. Da quando ci siamo insediati ci siamo concentrati su garantire una Polizia Locale costantemente sul territorio e in grado di rispondere, da protagonista, anche a questioni di sicurezza nella nostra cittĂ . Il record nazionale di allontanamenti ha dimostrato questo cambio di prospettiva. Per questo puntiamo ad allargare il numero di agenti, rispondendo a un’esigenza sentita dalla cittadinanza”