Approvata la partecipazione del Comune al bando “Disciplina regionale dei servizi di Polizia Locale e promozione politiche integrate di sicurezza urbana” per l’anno 2017. La Giunta ha infatti approvato la richiesta di cofinanziamento per l’acquisto di dotazioni tecnico/strumentali specifiche per la Polizia locale e per la realizzazione di sistemi di videosorveglianza che, se ottenuto, sarà pari all’80% della spesa totale prevista.
Per il 2017, la Polizia Locale ha richiesto un finanziamento per l’installazione di videocamere per completare il perimetro del palazzo comunale, per la sede degli assistenti sociali, dell’ufficio casa e dell’ufficio ERP in via Croce, per la sede della Polizia Locale e per l’incrocio Gramsci/Garibaldi, per piazza IV Novembre all’incrocio Gramsci/Bandiera e per l’incrocio Breda/Firenze; oltre all’acquisto di dotazioni strumentali per gli agenti.
In totale si tratta dell’installazione di 20 nuove telecamere e della sostituzione di 14 telecamere con altrettante di nuova generazione. L’ammontare complessivo della richiesta è di 99.866 euro.