Nuova app Municipium per il Comune di Sesto San Giovanni. L’app disponibile gratuitamente sia su App Store che su Google Play, avvicina i cittadini al Comune e dĂ la possibilitĂ al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee con le notifiche push per le informazioni di pubblica utilitĂ o urgenti e segnala gli eventi presenti sul territorio oltre alle notizie piĂą rilevanti presenti sul portale. Sia gli eventi che le news possono essere condivisi sui social direttamente dall’app. I cittadini potranno, inoltre, utilizzare l’app come strumento per inviare segnalazioni sull’arredo urbano, sulla manutenzione delle strade, sui parchi e il verde pubblico, sui rifiuti e la pulizia strade, sulla tutela ambientale e sulla viabilitĂ . Ogni segnalazione è geolocalizzata ed è possibile allegare una foto. Tra le altre funzioni si segnalano anche il calendario della raccolta dei rifiuti e le mappe con alcuni servizi localizzati
“Nell’ottica di avvicinare sempre piĂą il cittadino con estrema semplicitĂ , consentendogli di partecipare attivamente alla vita del Comune, sono orgogliosa di annunciare – commenta Nicoletta Pini, assessore alle innovazioni tecnologiche – la partenza del progetto Municipium a Sesto San Giovanni. Uno degli impegni assunti da questa amministrazione è quella di mettere al centro un modello di digitalizzazione capace di farsi accettare da cittadini e allo stesso tempo offrire uno strumento adeguato ai sestesi per le segnalazioni e per avere informazioni utili nel modo piĂą semplice possibile. Sono convinta che la buona digitalizzazione non la si impone per legge, ma riesce ad imporsi perchĂ© funziona. Si tratta di un’innovazione tecnologica che incide profondamente sull’organizzazione interna e sul modo di trattare le segnalazioni dei nostri uffici comunali che dall’introduzione della app avverranno in modo piĂą strutturato e trasparente. A tal proposito colgo l’occasione per ringraziare tutti gli uffici per l’impegno profuso fino ad oggi e per quello dei prossimi mesi”